LA GINNASTICA DOLCE MATTUTINA

La nostra ginnastica mattutina prevede movimenti fisici e momenti di pausa e ascolto, così da poter ottenere un lavoro dolce e completo alla portata di tutti. I movimenti lenti e graduali di questa disciplina sono infatti calibrati per non pesare sulle articolazioni, pur permettendo di mantenere la muscolatura distesa e di aumentare la resistenza fisica agli sforzi.
Ci saranno esercizi a terra, in piedi e seduti con l’obbiettivo di poterci trovare a fine lezione pronti per poter affrontare la giornata al meglio. E’ importante mantenere la forma fisica in salute anche se non ci sentiamo più giovanissimi, e nel nostro corso di ginnastica ognuno sarà accompagnato dolcemente secondo le proprie possibilità.

L’avanzare dell’età non è certo una buona scusa per evitare del tutto l’esercizio fisico. Anzi, piuttosto fare della ginnastica può essere un ottimo programma per sconfiggere o prevenire i primi attacchi della vecchiaia, scongiurando quei problemi alle ossa e alla muscolatura che possono causare serio dolore quando non si è più giovanissimi.

Senior-Working-Out-at-the-Gym

GIORNI E ORARI CORSO GINNASTICA DOLCE
giovedì
mattino: ore 10.45/11.45
(lezione di prova gratuita)

INFO E PRENOTAZIONI
Artemedica, tel. 026711621 – 800.642013
info@artemedica.it