yogaFIORE_01Lo yoga è una disciplina molto antica che mira al benessere dell’individuo attraverso un uso appropriato del corpo, del respiro e della concentrazione. L’obiettivo è offrire l’occasione per conoscere meglio e stessi così da poter affrontare con maggior serenità e salute la vita quotidiana.

Mal di schiena e postura corretta
Ogni posizione di yoga è mantenuta il tempo necessario per comprendere il lavoro muscolo articolare in atto e per individuare le varie difficoltà che ogni posizione comporta. In questo modo oltre a rendere flessibile e più forte il corpo conosciamo i nostri limiti o le nostre potenzialità. Come risultato avremo un portamento posturale sempre più corretto a beneficio in particolare della nostra schiena fin da subito. Lo yoga è forse la disciplina più adatta per prevenire e curare tutte quelle patologie della schiena dovute agli impegni di lavoro quotidiani che a fine giornata si scaricano appunto su varie parti della nostra schiena.

Il respiro e lo stress
Assieme alle posizioni sarà affiancato lo studio del respiro di fondamentale importanza poiché con esso possiamo agire direttamente sul sistema nervoso così da poter affrontare meglio possibili situazioni di stress. La scoperta dello strettissimo rapporto tra respiro e mente renderà più chiara la relazione tra i nostri pensieri e le nostre emozioni. Questo è importante perché anche le ultime ricerche mediche confermano un ruolo primario delle tensioni emotive in tutte quelle patologie a carico della sfera mentale quali per esempio attacchi di panico o momentanee depressioni.

Salute e prevenzione
La pratica dello Yoga è un lavoro completo che coinvolge l’apparato muscolo-articolare, il sistema nervoso e la psicologia della persona. Possiamo così sperimentare l’armonia che si crea tra il piano fisico, mentale e interiore della nostra personalità. Lo yoga se praticato con serietà ci dona la rara possibilità di poter essere “in pace con noi stessi”e questo sarà la chiave di volta per poter accedere a uno stato di benessere duraturo e quindi un migliore stato di salute generale.

GIORNI E ORARI CORSO DI YOGA
(lezione di prova gratuita)
martedì:
pausa pranzo: ore 12.00/13.15
sera: ore 19.15/20.30
mercoledì:
sera: ore 19.15/20.30
giovedì:
pausa pranzo: ore 12.15/13.30
sera: ore 19.15/20.30
INFO E PRENOTAZIONI
Artemedica, tel. 026711621 – 800.642013
info@artemedica.it