Dott.ssa Rosa Mellone, Psicologa Psicoterapeuta

Da sempre interessata ai meccanismi mentali che portano l’individuo ad esperire uno stato di salute e benessere, si laurea in Psicologia nel 1998 e in seguito prende una specializzazione post lauream in Psicologia Clinica all’Università Vita e Salute del San Raffaele che la abilta all’esercizio della picoterapia.

Subito dopo la laurea inizia a lavorare nell’ambito della psichiatria presso il Centro dei disturbi d’ansia del San Raffaele. Qui apprende la cura dei disturbi mentali, ma soprattutto a guardare l’essere umano oltre il disturbo e a valorizzare le risorse che lo porteranno alla guarigione.

Utilizza tecniche riconosciute a livello internazionale come l’EMDR (tecnica per il superamento dei traumi) e l’ipnosi clinica. Ha approfondito tramite l’esperienza clinica anche l’ipnosi regressiva e i suoi risvolti nella vita degli individui.

Si occupa di disturbi della personalità e quindi di difficoltà relazionali in ambito privato e lavorativo, di problematiche della coppia, di disturbi emotivi e di ansia.

Profondamente convinta che l’essere umano sia molto più di quanto non si veda, ha approfondito i suoi studi in fisica quantistica.

Riceve presso il Centro Arte Medica nelle giornate di: Lunedì, Martedì e Giovedì
Per informazioni e appuntamenti:
Cell 346 153 66 33 – e-mail: rosa.mellone@gmail.com