Piazza Mauro
Mauro Piazza, massaggiatore-massofisioterapista, rieducazione posturale metodo Bertelè Diplomato in massofisioterapia all’Istituto Enrico Fermi di Perugia. Ha terminato la formazione di rieducazione posturale con la dottoressa Bertelè e seguito la formazione di mediazione psicocorporea con la dottoressa Antonella Fracasso.
Massofisioterapia La massofisioterapia è una professione praticata attraverso il massaggio terapeutico, igienico, connettivale, estetico, con modalità differenti a seconda della patologia e dell’età del paziente. Metodo Bertelè. La finalità del Metodo Bertelè è quella di allungare i muscoli troppo rigidi e troppo contratti, che nel corpo non sono considerati singolarmente, ma in un insieme di unità funzionali chiamate catene muscolari. Il Metodo permette al corpo di riscoprire la sua postura corretta e di aiutare la persona a decodificare e ascoltare i messaggi del proprio corpo. Il Metodo è indicato per le persone che vogliono modificare la postura, le capacità motorie e la propria forma fisica e per le persone che presentano dolori muscolari e articolari come tendiniti, esiti di distorsione, fratture, lussazioni, periartriti, lombalgie, cervicalgie, sciatalgie, ernia del disco; per dolori cronici quali artrosi, scoliosi, malattie reumatiche. Trova applicazione nelle patologie neurologiche congenite e acquisite come emiplegie, tetra paresi spastiche. I trattamenti si possono effettuare su pazienti di tutte le età.
Informazioni e appuntamenti: Mauro Piazza, tel. 339 8663405 – piazzamauro@alice.it
Grazie alla mia esperienza lavorativa ho acquisito competenze tecniche e manuali che mi permettono di svolgere al meglio il mio lavoro. Sono una persona socievole e lavoro con un forte senso di dedizione, sono molto attento nella relazione con i pazienti.