Dott. Maurizio Candino

Naturopata esperto in discipline bionaturali
e tecniche complementari

•  Naturopatia Tradizionale
•  Omeopatia
•  Floriterapia (Fiori di Bach e Australiani)
•  Mineralogramma (Hair Metabolic Diet)
•  Analisi Minerale Tessutale (Mineralogramma metodo H.M.S. e H.M.D.)
•  Hair Toxic Test H.T.T. valutazione presenza metalli pesanti
•  Biofrequenza (Uniwave)

Interessato e sempre attento alle discipline olistiche, sostenitore della possibilità di una corretta integrazione tra la terapia medicina “allopatica” e le discipline bionaturali, svolge la sua attività di naturopata per il riequilibrio energetico dell’individuo. L’approccio naturopatico valuta la persona nel suo insieme fisico-strutturale-psichico unendo l’indagine iridologica, la kinesiologia applicata, la floriterapia e la naturopatia tradizionale a test bioenergetici come il Mineralogramma metodo Hair Metabolic System H.M.S. (valutazione metabolica in base al gruppo sanguigno), il Mineralogramma metodo Hair Metabolic Diet H.M.D. (individuazione alimentazione personalizzata) e l’ Hair Toxic Test (valutazione presenza metalli pesanti).

Il suo obiettivo: una vera e costruttiva cooperazione tra tutte le “arti mediche possibili”.
Il suo motto: “La natura nell’uomo, l’uomo nella natura”®.
Il suo sogno: un piccolo reparto di Naturopatia in ospedale, che possa essere d’aiuto ai pazienti, ai medici, al personale e a tutti coloro che lo desiderino!

Nato nel dicembre del 1962.
Laureato in Farmacia presso l’Università degli Studi di Milano e diplomato in Naturopatia presso l’Istituto Rudy Lanza Scuola di Naturopatia Tradizionale Luserna S.G. (Torino).
Ha frequentato la Scuola di Medicina Biologica per Farmacisti, il Centro Italiano di Studi e di Documentazione in Omeopatia (C.I.S.D.O.) e il Centro Studi Omeopatia Applicata (C.S.O.A.) di cui è stato anche libero docente. Frequenta corsi di aggiornamento di Medicina Funzionale presso il Gruppo Studi Medicine Integrate di Grassobbio (Bergamo).
Naturopata consulente a contratto per la Phoenix s.r.l. di Peschiera Borromeo (Milano), società che si occupa della distribuzione e vendita di integratori dietetici e fitoterapici.
Consulente naturopata in discipline bio naturali e farmacista libero professionista presso il Centro Botanico di Milano, società impegnata nella diffusione della cultura biologica nei campi della botanica, alimentazione, cucina, integrazione nutrizionale, erboristeria, abbigliamento, arredamento e vivaismo.

Iscritto alla Federazione Nazionale Naturopati  Professionisti (F.N.N.P.), al Registro Unico Discipline Bio Naturali della Regione Lombardia (n.89NT/2012), all’Associazione Professionale Operatori Shiatsu e Discipline Bio Naturali (A.P.O.S. e D.B.N), al Registro Unico dei Naturopati Italiani (R.U.N.I.), al Gruppo Studi Medicine Integrate (G.S.M.I.) e all’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Maggiori approfondimenti sul sito naturopatiaitalia

Il dottor Maurizio Candino riceve su appuntamento il lunedì pomeriggio presso Artemedica, tel. 02.6711621